La "guerra al fenomeno"

Sì ok, dal titolo non si capisce di cosa si vuole parlare in questo articolo; proprio questo accade quando si ascolta qualcuno che parla di argomenti in modo "professionale" e noi non conosciamo nulla di ciò che dice.

Se vi siete avvicinati al mondo Rock, perchè di questo vogliamo parlare sul nostro blog, avrete sicuramente notato quanta miriade di appassionati,a volte anche un po' "nerd", invadano il Web con commenti o recensioni che soltanto una persona che segue, mangia e vive di solo rock può apprezzare.

Insomma, a volte ci si imbatte in persone tanto acculturate che la nostra autostima viene messa a dura prova se paragonata al sapere dell'interlocutore, che sa tutto di tutti i gruppi, gli anni precisi di tutti gli album, i nomi di ogni singolo componente, quanti pick-up usa la chitarra elettrica di Tizio e quanti accordi fa in minuto Caio.

Intendiamoci, questo blog è distante anni luce da questa mentalità; niente di male ,ovvio, a sapere miriadi di cose, ma per noi non è questo che significa Rock 'n Roll.
Certo, sapere la storia del Rock (che è una figata) serve, ed acculturarsi su certi argomenti e curiosità è sicuramente utile e divertente (se così non fosse chiuderemmo subito il nostro blog), ma essere dei "fissati" di date, eventi, nomi e cognomi, non è quello che vogliamo promuovere.

Perciò se vi trovaste di fronte a persone "sotuttoio" non spaventatevi, carpite ciò che più vi interessa e lasciate il resto ai suoi racconti.
Se vi capita di ascoltare alcune radio "Rock" non potrete non notare come si tenda molto a dare informazioni per soli veri appassionati, piuttosto che buona musica: si può ascoltare entrambi senza dubbio, ma a volte sembra che si dia per scontato che l'utente sia già un esperto di musica e non si pensa a chi si è appena avvicinato a un mondo immenso e complesso nel suo splendore.

Il nostro progetto è dare informazioni, condite da contenuti multimediali, consigliare libri e film, per saperne di più sui personaggi che hanno fatto la storia del Rock.
Non vi assicuriamo che dopo diventerete come quel sapientone del vostro amico "Rock-nerd",ma avrete almeno una buona base di cultura e una playlist da paura!





Commenti