Rock advice-Lez Zeppelin


 Nel mondo parallelo delle tribute band ci sono migliaia di proposte, molte formate da un buon background musicale ma che non trasmettono minimamente la vera forza del gruppo che copiano, insomma non caratterizzano la propria esibizione cercando solo di imitare l'originale. 

Questo non è il caso delle Lez Zeppelin, il gioco di parole lascia intendere che si tratti di una cover band del gruppo di Robert Plant, cosa già non facile da eseguire perché la sua vocalità è praticamente inimitabile.


Il risultato però è davvero eccezionale e se andiamo ad ascoltare  canzoni come Whole Lotta Love o Kashmir troviamo il tono tipico di Plant aggiunta a la dolcezza del timbro di Marlain Angelides, grande voce e showgirl.


Il gruppo ora è formato inoltre da Steph Paynes alla chitarra, Lessa Harrington-Squyres alla batteria e Joan Chew al basso ma la formazione ha subito vari cambiamenti dalla data della sua nascita, i loro live sono sempre un grande successo locale.



I loro due album in studio ripercorrono la storia degli Zeppelin ma l'ultimo lavoro risale al 2010 con "Lez Zeppelin I".
Il loro nuovo lavoro è atteso per il 2019 ma nel frattempo si può ascoltare il loro nuovo singolo, The Lemon Song
Per ora non hanno ancora suonato in Italia ma non abbiamo dubbi che prima o poi potremo vederle dal vivo, chissà magari con del materiale originale che le farà fare un altro salto verso la consacrazione definitiva. 

Commenti