Panther & c. e GET’EM OUT live @ La Claque, Genova



Siamo stati a vedere il concerto svoltosi a La Claque di Genova dei Panther & C e dei GET’EM OUT gruppo Tribute dei primi Genesis, epoca Peter Gabriel e sarà stato per il bellissimo locale stile americano, con tavolini e sedie retrò adiacenti al palco, sarà stato per l'aria rock n roll che si respirava fin dall'ingresso, ma abbiamo fatto un salto temporale dal 2019 agli anni 70 che ci ha fatto vivere un'esperienza indimenticabile. 

La serata si è aperta con l'esibizione dei Panther & C. gruppo locale genovese di progressive rock che ha decisamente dato il meglio di sé, a suo agio sul palco casalingo, grandi note di merito a tutti gli interpreti perché con favolosi assoli di chitarra e teatralità del proprio cantante hanno ammaliato la platea sottostante, seduta comodamente ai propri tavoli, che, bevendo una buona birra, ha assistito a un grande spettacolo di apertura. 


Dopo di loro però sono entrati in scena i Genesis. 
Sì perché quello a cui abbiamo assistito è stata la reincarnazione del gruppo originale capitanato da Peter Gabriel.

Il Prog Rock è un genere molto complesso per chi si appresta ad ascoltarlo per la prima volta, la durata media delle tracce è stata di 10 minuti netti e a volte è sfociata in più di 20 minuti come in Supper's Ready, vera e propria opera rock eseguita perfettamente, ma anche un ascoltatore neofita non può non fare caso alla bellezza dei suoni e a le melodie che caraterizzano i primi Genesis.


I travestimenti utilizzati da Peter Gabriel sono stati riprodotti fedelemente e le canzoni dei loro primi album eseguite in modo da non sentire la differenza tra orginale e cover, anche per questo chi in sala ha avuto la fortuna di vedere gli autentici Genesis dal vivo anni addietro si è detto commosso ed emozionato di fronte alla performance dei GET’EM OUT. 

Serata bellissima in una cornice suggestiva che ha fatto rivivere i fausti del passato a chi era più maturo e immergere in una atmosfera vista soltanto nei video d'epoca i piú giovani. 

Commenti