Rock film -Motley Crue - The Dirt


Ultimamente si sta parlando molto di The Dirt, film uscito su Netflix che narra le gesta dei Motley Crue.
Partendo dalla nascita della band grazie all'incontro tra il bassista Nikki Sixx e il batterista Tommy Lee vengono ripercorsi i principali successi del gruppo e i momenti di crisi. 

Inoltre viene dato ampio spazio ai problemi personali che hanno afflitto i 4 musicisti: in particolare la dipendenza di Nikki e il suo rapporto a dir poco disastroso con la madre, ma anche la malattia di Mick Mars e la scomparsa prematura della figlia di Vince Neil.
A farla da padrone sono perògli eccessi dei Motley, che giàdalla prima scena fanno capire di credere fermamente nella triade sesso, droga e rock 'n' roll! Un film senza censura e finti moralismi insomma.


Personalmente, premettendo di non essere esperto di cinema, ho apprezzato l'analisi sulla personalitàdelle 4 rockstar che mette in luce sia i pregi sia i difetti.

Inoltre, per chi non conosce a memoria la storia dei Motley, The Dirt riporta curiositàed aneddoti sulla band come l'incredibile episodio della piscina con Ozzy Osbourne (pare comunque che Ozzy abbia fatto anche di peggio rispetto a quanto si vede nel film, ma questa èun'altra storia).

Nonostante il chiaro intento commerciale e di riportare in auge la musica dei Motley Crue, The Dirt ha il merito di raccontare le gesta di una band che ha fatto la storia del rock duro e, cosa non meno importante, intrattenere per tutta la sua durata.
Promosso!



Commenti