Rock stories - chi ha paura?

Tratto da Rock Bazar di Massimo Cotto

"Parliamo di paure, di fobie. Le rockstar non ne sono esenti, anzi, forse ne soffrono più delle persone normali perché, in loro, tutto è amplificato: le forze e le debolezze.

Kylie Minogue ha il terrore di appendere gli abiti negli armadi perché è impaurita dal rumore che fanno gli appendiabiti (!).

Kanye West odia i telefoni: non ne possiede uno, comunica via e-mail o attraverso i telefoni dei suoi collaboratori.

Neil Young ha il terrore degli aghi (belonefobia), La Toya Jackson dei gatti (si chiama ailurofobia). Madonna dei tuoni (brontofobia). Rihanna, pur essendo cresciuta alle Barbados, ha paura dei pesci, anche quelli minuscoli.

Sheryl Crow ha paura delle altezze, mentre Robert Smith dei Cure, Travis Barker del Blink 182 e David Bowie hanno paura di volare, ma questa è una fobia piuttosto comune.

Più rara è la fobia che colpisce Diddy. Si chiama Coulrofobia ed è la paura dei clown, dei pagliacci.

Poco comune ma comprensibile è la paura dei gabbiani di cui soffre Adele. Una volta, mentre stava mangiando davanti all’oceano, un gigantesco gabbiano si è avventato sul suo cibo, ferendola e lasciandole una cicatrice permanente sulla spalla.

Brandon Flowers dei Killers ha paura del numero 621, che è la sua data di nascita (21 giugno, quindi 6.21 perché gli americani si sa che prima mettono il mese e poi il giorno). Quando era ragazzo, giocando a entrare in contatto con gli spiriti trapassati, gli è stato predetto che quello è il giorno in cui morirà."


Commenti