Rock stories- Aerosmith legacy


"Lo chiamavano Cenacolo. Era un vecchio gigantesco convento di trecento stanze che sorgeva nella sonnolenta cittadina di Armonk, a un passo dalle luci e dalla frenesia di New York City. 

Gli Aerosmith lo avevano scelto per registrare l’album Draw The Line. La Cbs non aveva badato a spese per mettere la band nelle condizioni di lavorare con tranquillità e anche senza annoiarsi. L’investimento era folle, ma il catalogo dei dischi degli Aerosmith era il secondo più venduto nella storia recente della Cbs, dopo i Chicago.

Così l’etichetta mise a disposizione degli Aerosmith una bella serie di Porsche e di moto di grossa cilindrata con cui la band seminava il terrore nella cittadina, baristi e cuochi disponibili ventiquattro ore al giorno e ogni altro genere di comfort, nessuno escluso.

Ma come spesso accade, niente è abbastanza.

 Gli Aerosmith cominciarono ad annoiarsi fino a quando videro i fucili. Portati da chissà chi o forse in dotazione al convento. Il passatempo preferito diventò così mettersi tutti contemporaneamente a una diversa finestra del convento e poi sparare. Sparare al nulla o a qualsiasi cosa si muovesse. Animali o persone. Una sera Steven Tyler, strafatto di cocaina, si addormentò sul fucile e cadde in avanti, il fucile sparò un proiettile che si conficcò nel muro. Da allora cambiò passatempo. Troppo rischioso avere un fucile in mano quando sei fatto perso."



Commenti