Seconda serata di Live Music Inverno 2019 all' Alzati Lazzaro di Gattorna, pub splendido e cornice perfetta per gli ospiti della serata e il loro Blues paludoso Mr.Wob and the canes.
Il trio si presenta sul palco alle 22.30 e da subito inizia il set con un bel Blues cavernoso che ci fa capire cosa vedremo in seguito.
La voce e leader del gruppo Andrea "Mr.Wob" Facchin ci tiene a sottolineare che la palude da dove arriva il loro sound non è nientemeno che Venezia, anzi nel suo caso Mestre.
Nelle prime canzoni il batterista Giovanni "Sugo" Natoli indossa una tavola per lavare i panni(!) per dare il ritmo perfetto a un blues scanzonato.
Le canzoni si susseguono e una delle migliori è sicuramente "Not Your Negro" che dà anche il titolo al loro ultimo album, una sad-song ma anche un ritmo che sembra derivare direttamente dal Missouri.
Il momento cover è delizioso, rivisitazione di "Ring of Fire" in cui spiccano gli assoli del chitarrista Alessandro "Kowalsi" Di Vacri, degno momento per un tributo a Johnny Cash.
"No Man's Land", "Dance of the Happy Liar Skull" sono tra le altre quel tipo di canzoni che viene voglia di sentire con gli occhi chiusi per godere appieno del sound che solo il Blues può dare.
"Old Ford Car Blues" è un pezzo bellissimo, in apertura anche al loro disco, che cerca di farci capire quanto sia dura la vita di musicisti emergenti e sopratutto nel fare stare tutti gli strumenti in una Ford del 2002!
Insomma questi Bluesman venuti dal profondo....Veneto , sono artisti che sanno fare quel tipo di musica che trascina ma fa anche pensare e quando vuole è anche un pò malinconica e Rock 'n Roll.
Come al solito grandi emozioni al Pub di Gattorna.



Commenti
Posta un commento