The Beatbox @La Claque, Genova


Quando si dice fare un tuffo nel passato a volte si rischia di essere esagerati ma la serata trascorsa ad ascoltare e vedere i Beatbox non ha nulla a che invidiare a chi ha visto negli anni sessanta gli "originali" Beatles.

Colpisce da subito il livello di cura che c'è dietro questo spettacolo, abiti e strumenti sono identici agli originali, gli scambi battute tra i fab-four sono tratti da eventi realmente accaduti e le parole usate per incitare i fans sono a volte tali e quali a quelle sentite negli Lp Live della band di Lennon &co.


Passiamo al lato musicale che ,dopo la presentazione della vera voce di Ed Sullivan ,rende la cosa ancora più interessante, si perchè il ventaglio di canzoni offerto dalla band spazia su tutto il repertorio dei Beatles. La prima parte di show viene dedicata agli esordi quando Mc cartney & co. coniarono gioielli musicali come Love Do, I Want to Hold Your Hand, Come togheter e tante altre, tutte eseguite con un  canto e una mimica eccezionale che trasporta il pubblico in un vero e proprio salto nel passato.


La seconda parte di show è interamente dedicata all'età più matura dei Fab-four e quindi , dopo un cambio d'abito rigorosamente identico a gli anni settanta della band, si da spazio alle canzoni contenute in Stg. Pepper Lonely Hearts Club Band, c'è spazio anche per una anacronistica Imagine di John Lennon che compose questa canzone dopo lo scioglimento del gruppo, ma si chiude in modo sublime con Let it Be prima e Hey Jude poi a concludere una magnifica serata che ci fa dire che questa sera abbiamo visto i migliori Beatles in circolazione ad oggi, i BeatBox!


Commenti