Hi Punkrockers!
Vi siete mai chiesti cosa volesse dire Punk? O almeno cosa volesse dire per i nostri artisti preferiti?Oggi porterò alcune citazioni che mi hanno in particolar modo colpito.
"Il punk è stato definito come un'attitudine piuttosto che uno stile musicale." ci dice David Byrne, cantante dei TalkingHeads.
In un certo senso è anche vero, Punk era solo l'attitudine di alcuni ragazzi che protestavano per la loro libertà politica, successivamente iniziarono a fare musica.

Il mitico bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea, ci racconta "Punk per me significa ragionare con la propria testa, fare quello che si vuole senza che nessuno interferisca, suonare ciò che si ama. Io l'ho sempre fatto, ho seguito le mie regole e ho avuto successo senza mai svendermi o suonare musica di merda." ...non avrei potuto spiegarlo meglio.
Non poteva mancare la citazione del nostro caro Johnny Rotten, cantante dei Sex Pistols, che spiega "Essere punk vuol dire essere un fottuto figlio di puttana, uno che ha fatto del marciapiede il suo regno, un figlio maledetto di una patria giubilata dalla vergogna della Monarchia, senza avvenire e con la voglia di rompere il muso al suo caritatevole prossimo."
"Il punk rappresenta per me la massima libertà e un senso di individualità." da parte di Billie Joe Armstrong, cantante dei Green Day.

Infine per ultimo, ma non per importanza, il leggendario Kurt Cobain che con una semplice frase afferma "Il punk rock è libertà". Ancora oggi molti punkrockers gli danno ragione, me compresa.

Scrivetemi nei commenti cosa vuol dire Punk per voi! ;)
Questo è tutto! Saluti dalla vostra Jo!
Punk's not dead.
🤘
RispondiElimina