It's Only Rock 'n Roll By Paolo Maiorino: Steve Jones, Fire & Gasoline

Ciao a tutti, oggi vorrei dedicare un disco al giorno speciale.

Chi legge i post di Lez Rock mi conosce più che altro per quella rubrica che da più di un anno e mezzo, mi vede parlare ogni giorno di un disco diverso, non una vera recensione , più una correlazione con la mia vita. Il 1989 è stato come del resto il 1979, un anno sensazionale, particolarmente prolifico di dischi interessanti.


 Sarà che allora vivevo negli States e che ero giornalista musicale, ma tutto era fantastico !!! E credo lo fosse veramente . Come Fire & Gasoline, album dell’ex Sex Pistols Steve Jones. Quando mi proposero di andare a Los Angeles ad incontrarlo non esitai un secondo ! Voglio dire ognuno può avere la sua cazzo di opinione sul punk,  ma Lui è stato comunque il chitarrista di una delle band più controverse di sempre . 

Andai alla cieca, senza cioè alcuna informazione riguardo questo mio nuovo lavoro. Solo una volta arrivato in studio compresi bene la situazione. All’Amigo Studio c’era Mr. Billy Duffy! Il chitarrista dei Cult e fino al giorno prima del mio arrivo c’erano stati anche Ian Astbury e un’altra icona del l’heavy rock come Axl Rose!!! 

Tutti ospiti nel disco di Steve. Lui mi disse che si era finalmente scrollato i fantasmi di in passato scomodo e aveva realizzato un album di purò rock’n’roll. Dal primo giorno ho amato quel cazzo di disco! Purtroppo non è su Spotify, ma ve lo consiglio di cuore. È un vero rock no frills, senza paranoie e schemi . Grandi riffs e giù a pedalare alla vecchia . Il classico disco da ascoltare a tutto volume in macchina !!!! 🤟🏼🤟🏼🤟🏼

Commenti