Lez Rock present Ace Writer !

.... Che dire. Eccoci qui.
Questo è il mio primo articolo, e d
evo dire che sono parecchio emozionato. Ho scritto spesso, ma mai così. E allora proviamo assieme questa avventura.

ROCK! Questa è sicuramente la parola che mi sento più vicina. E in un periodo così particolare e triste per l’umanità, non ci resta che trovare una distrazione nella musica, o almeno per me è così. In questo momento che sto scrivendo sto ascoltando una suonata di Tchaikovsky. Si mi direte voi che c’entra con la musica rock. E avreste anche ragione.

Ma io penso che soprattutto di questi tempi ci voglia anche di più. é lo spirito rock che dobbiamo trovare e fare nostro. Quell’energia quasi impossibile da raggiungere. Io almeno un tentativo lo faccio.

Chi sicuramente nella sua vita ha cavalcato questo spirito, fino quasi ad essere consumato, è stato un personaggio che ha significato molto nella storia della musica rock, e anche nella mia voglio aggiungere. Sto parlando del Principe Delle Tenebre in persona; Sir. OZZY OSBOURNE. 


Egli nacque in Inghilterra, a Birmingham più precisamente, il 3 Dicembre del 1948. Divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto da tanti come "il padrino dell'heavy metal”. 

Per la sua musica e per il suo carisma sul palco, Osbourne è considerato un innovatore del genere. Il cantante è anche noto per i suoi atteggiamenti trasgressivi, che hanno spesso suscitato le polemiche di gruppi religiosi e conservatori, e per i suoi eccessi che lo hanno spesso esposto a problemi con la legge. Nella sua carriera solista, ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo (100 milioni di dischi, in totale, contando la sua carriera nei Black Sabbath, dal 1970 al 1978)…. Si dai voglio essere sincero questa parte che racconta un sunto essenziale della vita di Ozzy l’ho recuperata da Wikipedia, ma in fondo questo è stato e non posso di certo modificare io dati constatati. O no?!.. Tornando comunque a noi. 

Non è stato un caso che io abbia menzionato proprio il principe. L’ho fatto perché qualche giorno fa lui in persona, capendo giusto appunto questa maledetta situazione menzionata poco fa, ha deciso che avevamo bisogno di una piccola scossa. E allora ci ha consigliato una playlist (secondo me fantastica), da goderci e staccare un attimo. 



All’interno di essa troviamo, oltre ai suoi brani da solista e alcune tracce fatte insieme ai Black Sabbath, alcune canzoni straordinarie di gruppi come: Led Zeppelin, Ramones; UFO, Police, Aerosmith, Thin Lizzy, W.A.S.P, Rolling Stones e Megadeth, ma anche di altro tipo;
come la voce inconfondibile di Frank Sinatra, Bee Gees, Beastie Boys, Madness, Elton John, Dr. Know ed Elvis Costello. 

In poche parole io vi consiglio di STACCARE un attimo, prendere un qualsiasi dispositivo e godervi un po di sano ROCK!

Vi mando un caloroso abbraccio e vi saluto nello stile che avrebbe fatto un caro amico di Ozzy, ovvero il solo ed unico LEMMY KILMISTER…..

“IO SONO ACE WRITER E SCRIVO PER IL ROCK AND ROLL”.




Commenti

  1. Ciao Ace, complimenti per il tuo punto di vista, avevo temuto nell'articolo che fosse mancato in quanto leggendo egli nacque sono andato su google a verificare. Domani raccogliendo il tuo invito condividerò il medley con i metallica. ciao , vai verso il secondo articolo

    RispondiElimina

Posta un commento