Director Cut: Rock 40



Periodo da dimenticare? Certamente questa quarantena non sarà ricordata come un bel tempo passato in allegria ma andiamo a vedere, musicalmente, di trovare qualcosa di positivo. 

Punto uno, tanto tempo per ascoltare musica e farsi una cultura musicale: leggendo libri, guardando documentari e approfondendo temi che per mancanza di tempo magari non eravamo mai riusciti a fare. 


Punto due, ritrovare le gemme del passato. 
Si perché di tante band conosciamo solo qualche Canzone, magari la più famosa, ma chissà quante ce ne sono sfuggite e sono di egual bellezza. 
Oppure fare come abbiamo fatto noi con la rubrica dedicata al viaggio nel mondo del Rock #rockauroundtheworld, per scoprire nuovi sound e ampliare le proprie playlist (seguitela su le nostre stories). 




Punto tre, trovare un significato nel rock. 

Ecco qui entriamo nel personale e nello specifico: cosa significa per te Rock? Questa domanda è stata fatta svariate volte ai miei ospiti nelle dirette Instagram, che abbiamo effettuato durante il Lockdown, le risposte sono state tutte diverse ma tutte con un filo conduttore il Life style.

Ecco questo genere di musica è l'unico in grado di imporsi come stile di vita, perché vivere rock significa sperare, credere e essere convinti che ogni obbiettivo si possa raggiungere, significa non mollare mai nulla e non abbattersi; ma anche di vivere con leggerezza i periodi più vari della vita, quelli come questo di quarantena finiranno e ritorneremo tutti insieme a vedere e a vivere concerti dal vivo, trovando un significato visivo a quello che è il nostro stile, la nostra vita, il nostro ROCK! 

Andrea. 

Commenti