It's Only Rock 'n Roll By Paolo Maiorino: Society's Child


Oggi con la memoria tornerò al 1990. Passai quasi tutto quell’anno a New York, lavorando come corrispondente per una serie di magazines italiani di musica, ma anche occupandomi di una band hard rock chiamata Society’s Child. 

Facevano heavy metal, in pieno stile Motley Crue, Warrant, Cinderella. Formazione classica a 4 con chitarra, basso, batteria e voce. Non avevo certo l’esperienza per fargli da manager , ma le mie conoscenze di discografici newyorkesi era comunque un buon punto di partenza


Cominciammo con l’attività live per poi passare a cercare di costruire una sorta di rete di fans partendo dalla base. Fu un anno molto molto intenso. Di base ero a NY, ma mi spostavo di continuo negli States per andare ad assistere a concerti o realizzare interviste . Nei periodi nella Grande Mela, andavo con la band nella sala prove, il Jamaica Music Building nel Queens. 

In quello stesso casermone nauseabondo c’erano decine di altre bands ed occasionalmente incontrai li elementi degli Anthrax e dei Cypress Hill. Nella stanza dove i Society Child suonavano, c’era una grossa gabbia con all’interno un grosso pitone Burmese di nome Morticia. Le pareti erano coperte di poster di modelle nude. Molto rock’n’roll!

 Nei quasi due anni che lavorai per loro gli procurai un deal con la Atlantic per un ep di quattro pezzi, un tour come supporto ai Widow Maker, la nuova band Di Dee Snider dei Twisted Sister ed addirittura un videoclip, la cui sceneggiatura scrissi personalmente che andrò in onda su NTV Headbangers Ball. Sono  passati 30 anni ragazzi ! È stata una delle esperienze più eccitanti e divertenti di tutta la mia vita !


Commenti