Ciao Rockers,
mettete le cuffiette e schiacciate play su “Patience” dei Guns N’ Roses.
Il disco è “G N’ R Lies” che ha impegnato il gruppo in studio solo per cinque giorni. Risultato pazzesco direi considerando il poco tempo.
“Patience” apre il lato B del disco, scala tutte le classifiche arrivando in cima e diventa un grande classico del gruppo.
È una ballad che in un’atmosfera acustica ti culla durante l’ascolto.
Axl apre il brano con un dolce fischio che ricorda “Wind of Change” e ci trasporta immediatamente in un’altra dimensione. I fraseggi che accompagnano il brano danno una sensazione di semplicità e leggerezza così come l’assolo diventato memorabile, rappresenta un esempio di come poche note unite ad una tecnica ottima possono creare un qualcosa di unico e indimenticabile (Less is more).
Il testo è in perfetta linea con il mood della canzone. In modo malinconico e dolce racconta di una relazione ormai divenuta complicata a causa di lunghi periodi di lontananza sia fisica che mentale in senso lato. Ciò che aiuta a mandar giù la pillola è portare “Pazienza” , un po’ come in tutte le cose. D’altronde si dice che “la pazienza è la virtù dei forti”. Arriviamo verso la conclusione in cui l’atmosfera si fa leggermente più dinamica. “Patience” è un brano che non stanca mai ed è sempre un piacevole riascoltarlo.
“Just a little patience” e ci vediamo martedì prossimo sempre su questi schermi.
Luana



Commenti
Posta un commento