Ciao Rockers,
questa settimana non è iniziata nel migliore dei modi per il mondo della musica.
La notizia della morte del Maestro Ennio Morricone ha sconvolto tutto il mondo e non ci sono parole che possano rendere giustizia all’immenso patrimonio artistico che ci ha donato.
Subito dopo è saltata fuori un’altra triste notizia riguardante una delle mie band preferite: i Kasabian. Nonostante poco tempo prima avessero annunciato di essere al lavoro per un nuovo album, il cantante Tom Meighan ha deciso, di comune accordo con gli altri componenti, di lasciare il gruppo.
“Tom ha combattuto con problemi personali che hanno condizionato il suo comportamento per un bel po' di tempo, e desidera concentrare tutte le energie nel tentativo di rimettere in carreggiata la propria vita. Non ci saranno altre precisazioni" – hanno spiegato i Kasabian.
Non appena ho letto il post pubblicato dalla band nella mia testa ha iniziato a suonare “Days are forgotten”.
Fare ciò che è meglio per sé stessi senza pensare a quelle che potrebbero essere le critiche o i giudizi delle altre persone, fare quello che ci si sente di fare senza temporeggiare perché alla fine di tutto “Days are forgotten” e con loro anche tutte le azioni compiute e i sentimenti provati. “Days are forgotten” ha un ritornello che è difficile mandare via velocemente e rispecchia quella che era ed è l’anima sperimentatrice del gruppo.
Sperando che Tom riesca a ricomporre il suo puzzle, io continuo a cantare a squarciagola le loro canzoni nell’attesa di rivederli di nuovo dal vivo.
Con un “goodbye kiss” vi saluto.
Luana



Commenti
Posta un commento