Ciao Rockers,
tempo fa vi avevo parlato di “Patience”, uno dei pezzi più belli dei Guns N’ Roses e tempo prima ancora avevo scritto di Chris Cornell. Oggi, “Patience” e Chris Cornell si incontrano in un binomio perfetto.
Il 20 luglio 2020, Chris Cornell avrebbe compiuto 56 anni e proprio per questa occasione la moglie Vicky ha scelto di regalarci una sorpresa.
In occasione della riunione della band, Chris ha deciso di rendere omaggio ad uno dei suoi gruppi preferiti registrando una cover di “Patience”. Un momento condiviso con la figlia Toni alla quale ha insegnato come suonare questo grande successo.
La copertina della cover è una foto che ritrae un momento molto intimo ed è stata scattata dal suo amico Steven Lyon.
Non vi so descrivere bene quello che ho provato nell’ascoltare questo pezzo cantato da Chris. La sua voce non ha eguali e sentirla, ancora, in qualcosa di nuovo è stato un regalo bellissimo che ci ricorda come la musica sia un dono inestimabile e immortale.
Vicky a riguardo ha dichiarato: “Il suo ascolto è stato incredibile, ha fatto riaffiorare ricordi agrodolci. Il suo compleanno mi è sembrato un momento perfetto per condividere questo lavoro e celebrare la musica, la voce e la storia di Chris. Attraverso la sua arte, l’anima di un artista viene resa più splendente che mai agli occhi di chi lo ricorda. La musica di Chris mantiene una parte di lui qui con noi.”
Senza aggiungere altre parole superflue, vi lascio all’ascolto e alle vostre emozioni.
Luana


Commenti
Posta un commento