Hi Punkrockers!
Avete mai sentito parlare dei Minor Threat? Una delle band hardcore punk più rivoluzionarie di sempre, nonchè una delle mie preferite!
I Minor Threat furono attivi solamente tre anni (80-83), ma questo bastò per fondare un nuovo movimento chiamato "Straight Edge", omonimo a una loro canzone, che esortava all'astinenza di alcol e droghe, il che fece subito scalpore in quegli anni.
Iniziarono a produrre singoli nell'81 come "Minor Threat" e la fantastica "In My Eyes".
Le loro canzoni si distinguono per essere veloci, aggressive e molto brevi ma comunque contenenti dei messaggi molto potenti, addirittura la canzone "Guilty Of Being Whithe" ha causato accuse di razzismo alla band ma che ha negato tutto.
Nel brano "Out Of Step" invece, il cantante ha registrato un pezzo parlato in cui affermava che le idee dello Straight Edge erano tutte derivate dai Minor Threat e dai loro amici.
Dopo alcuni disaccordi sullo stile musicale la band decise di scogliersi nell'83 e prendere strade differenti in altre band.
I Minor Threat hanno influenzato molto le band successive ma soprattutto la storia del punk, ed è questo che mi piace di loro ;)
Spero vi piacciano!
Punk's not dead.


Commenti
Posta un commento