Hello Punkrockers!
Conoscete i Buzzcocks?
Forse non è una band molto conosciuta ma sicuramente ne avrete sentito parlare almeno una volta!
I Buzzcocks nascono nel 75 in Inghilterra come band spalla ai Sex Pistols ma vengono ricordati maggiormente per i temi delle loro canzoni, infatti la band si distacca dagli argomenti politici come quelli dei Pistols o dei Clash e parla di argomenti tabù in quegli anni come il sesso o la droga ispirandosi ai Ramones.
Con il tempo riescono a pubblicare il loro primo singolo e dopo qualche mese anche il primo album "Another Music In A Different Kitchen" dalle tracce veloci ed energiche e con dei fantastici riff.
Dopo la pubblicazione di questo album la band subisce vari cambiamenti di formazione ma nonostante tutto continua a produrre bellissime canzoni come "What Do I Get?" che entra nella classifica inglese dei 40 singoli piu venduti.
Dopo questo periodo i Buzzcocks continuano a sciogliersi e rimettersi insieme ma comunque partecipano a numerosi tour europei e americani, nel 93 suonano dal vivo anche con i Nirvana e più tardi, nel 2003, con i Pearl Jam.
Nel 2005 la band decide di ri-registrare il loro pezzo più conosciuto "Ever Fallen In Love" con l'aiuto di un super gruppo che comprende David Gilmour, Elton John, Robert Plant e altri.
Sfortunatamente i Buzzcocks si sciolgono nel 2018 a causa della morte del cantante Pete Shelley e ora tutti i componenti del gruppo lo ricordano con grande ammirazione.
Beh che dire...i Buzzcocks sono stati una band innovativa, speriamo ce ne siano altre come loro!
Saluti da Jo ;)
Punk's not dead.




Commenti
Posta un commento