Wave of Rock By nico.free.life: The Struts

Buongiorno amici Rockers!Questa settimana nel nostro viaggio musicale ci sarà una Band giovane e fresca, dal look carismatico e molto glamour; il loro frontman è Luke Spiller e loro sono i the Struts!

Questa band nasce nel 2009 fondata, appunto, da Luke Spiller ,cantante e dal chitarrista Adam Slack. Luke annoiato dai suoi studi universitari ha lasciato tutto e si è diretto a Derby per comporre musica insieme ad Adam. Il nome della band "the Struts" che significa pavoneggiarsi è dato dalla grande fierezza che ha Luke nell'esibirsi dal vivo sul palco, grande caratteristica di questo gruppo. 

La loro musica è pop rock,glam rock ed hard rock.

Nel 2011 Spiller e Slack aprono i concerti del tour dei McFly Above the Noise,ad aggiungersi al gruppo e completare la formazione nel 2012 arrivano il bassista Jad Elliot e il batterista Gethin Devies e nello stesso anno esce anche il loro primo singolo "i Just know", che a detta degli XFM è approvata come canzone della settimana. 

Se conoscete gli Struts avrete notato molto la similitudine con i Queen,ed in effetti gli Struts si sono ispirati molto al loro look e al loro stile musicale, tanto è vero che Luke ha scelto lo stesso stilista che aveva Mercury, Zandra  Rhodes, e con il suo stile glam ed eccentrico, la sua voce  dal tono musicalmente esteso ed il suo timbro simile a quello del grande Freddie gli Struts hanno ricreato una cover di "we Will rock you" appunto dei Queen.

Il  7 aprile del 2014 esce l'EP  "Kiss this " e il 28 luglio  "Everybody wants". Gli Struts sono talmente efficaci sul palco dal vivo  da essere stati notati e convocati dai memorabili Rolling Stones  nel 2014 per l'apertura di un loro concerto a Parigi. Per alcuni sono gli eredi dei Queen, hanno ridato vitalità al genere Rock, sono una realtà musicale,la realtà del nuovo rock e glam rock che fa parlare di loro e sinceramente anche da parte mia penso la stessa cosa. 

Anno 2018 secondo album "Young and Dangerous". Anno 2019 "Dancing in the street", "Pegasus seiya", anno 2020 "I hate how much I want you", "Strange days", " Am I talking to the champagne or talking to you". Vi ho fatto conoscere un po'meglio i The Struts band in questo articolo perché mi piacciono e per far capire che nel 2020 non c'è solo il ricordo del Rock degli anni passati ma anche musica che sta nascendo e si sta facendo strada  in questo 21esimo secolo. Un abbraccio dalla vostra nico.free.life 🤘eternamente rock ❤️

Commenti