Intervista ai Madness for Dinner!


Ciao ragazzi eccoci di nuovo con Voi, perché avete un annuncio molto importante da dare, vero?

Francesco, Gabriele, Carlo: “Si è vero, con entusiasmo siamo felici di annunciare il nostro nuovo cantante: Federico Valle”.

Quali sono le caratteristiche che vi accomunano di più con il vostro nuovo innesto e come cambierà il tipo di musica che proponete?

Francesco, Gabriele, Carlo: “Federico in realtà ha già fatto parte della band per circa un anno nel 2014, essendo rimasti in buoni rapporti, una sera dopo aver scambiato due chiacchiere davanti ad un cocktail ci siamo accordati per rivederci e fare una prova tutti insieme.

L’entrata di un nuovo componente, aumenterà sicuramente il nostro vocabolario di idee musicali. Dovrete quindi aspettarvi delle prossime canzoni nuove influenze, che non andranno però a snaturare la nostra identità e il nostro stile”.

Com’è stata decisa la scelta di avere un componente in più e per di più di cambiare “voce” al vostro gruppo?

Francesco, Gabriele, Carlo: “La scelta di selezionare un nuovo componente faceva già parte dei nostri piani, era prevista per dopo l’uscita dell’EP “Heartquake” in quanto sapevamo che riuscire a slegare la voce dalla chitarra solista avrebbe aumentato le qualità di entrambe, in quanto Gabriele può ora dedicarsi più liberamente allo strumento lasciando il ruolo di cantante solista a Federico”. 

Raccontateci qualcosa su di lui! 

Francesco, Gabriele, Carlo: “Lasciamo la parola al nuovo componente della ciurma”.

Federico: “Quando ho incontrato Gabriele e Francesco per la prima volta avevo appena iniziato a prendere lezioni di canto, abitudine che è rimasta nonostante io non abbia fatto più parte di alcun gruppo a causa di impegni derivanti da lavoro e studio. Negli ultimi mesi mi era tornata la voglia di ricominciare a cantare in una band e memore dell’esperienza positivissima con i Madness For Dinner ho deciso di ricontattarli”.

State lavorando a un nuovo EP? 

Tutti: “Attualmente non stiamo puntando alla registrazione di un nuovo EP ma siamo indirizzati verso la ricerca di uno stile che possa far esprimere al massimo le potenzialità di ognuno di noi e farlo in una direzione che accontenti i nostri gusti. Spoiler Alert: il processo creativo ha già dato i suoi primi frutti, non vediamo l’ora di farvi schiacciare play!” 


Quanto vi manca la sensazione del live e il contatto con i vostri fan?

Tutti: “Crediamo che tutti i musicisti ma anche quei professionisti che lavorano nell’ambito dello spettacolo stiano risentendo molto di questa situazione, ovviamente ci manca stare sul palco e condividere con il pubblico la nostra musica. Per rimanere a contatto con i follower cerchiamo di essere quanto più attivi sui social che in questo momento sono l’unico mezzo con cui possiamo mantenere i rapporti con i nostri fan”

Raccontateci le vostre vite al tempo del lockdown, sembra che Voi comunque non vi siate fermati!

Tutti: “Durante il periodo della fase gialla, sentendoci limitati negli spostamenti, abbiamo ripreso le nostre abitudini forzatamente sedentarie, che avevamo mostrato nel vlog “Come non impazzire in quarantena” pubblicato su YouTube:

Quindi stiamo approfittando del momento per scrivere qualche nuova idea e mettere da parte nuovo materiale che andremo poi a sviluppare meglio tutti insieme.

In ultimo vi chiedo che cosa farete appena la pandemia sarà finita. 

Tutti: “Una sola risposta: le prove!”.

Ringraziamo Lez Rock per l’intervista, baci e abbracci… a distanza di un metro. 

Commenti