Immaginate di avere appena dismesso i panni dell'operaio e dover indossare gli abiti da tempo libero.
Bè il mio dress code prevede Rock 'n roll dalla testa ai piedi: stivale di pelle, jeans, maglietta di una qualsiasi band (rock ovviamente) e giacca con toppe di, in ordine casuale, Kiss, Acdc, Deep Purple, Iron Maiden, Alice Cooper, Ozzy, Black Sabbath, Led Zeppelin, Nirvana e, sul retro, due gigantesche pistole ornate da due rose (questo non ve lo dico nemmeno di chi si tratta).
Ora la domanda, giusta, che vi starete ponendo è: e quindi? Chissene importa di come si veste questo; ecco è proprio questo il punto, il ragionamento verte su cosa mi è accaduto quel giorno di pioggia di un mese fa.
Aspettando il treno che mi riportava nella bella ZENA, con le cuffiette che sparavano Acdc a palla e mi isolavano totalmente dal contesto urbano, tra treni che passavano e gente che urlava i fatti loro come se a qualcuno importasse qualcosa, ho notato che il mio look quel giorno era davvero evidente e traspariva che la mia passione NON è esattamente la "trap", anzi un trapper ( o trappettaro o trappezista o come si dice, boh) sarebbe svenuto al solo pensiero di tutte quelle rock band, appiccicate sul mio giubotto.
Arrivato il treno, tra una marea di gente, vedo un ragazzino di 12-13 anni (età in cui il genere musicale si sta formando e la passione diventa una vera attitudine) che indossa una t-shirt dei Metallica, berrettino degli Acdc e pantaloni con toppa dei.... Guns !; Praticamente mi trovavo di fronte il me più giovane (con qualche toppa in meno, ma diamo tempo al ragazzo di conoscere tutto il vasto panorama).
Io non lo diedi a vedere ma ero felice, perchè quello era il prototipo di ragazzo in cui mi incarno ancora oggi.
La cosa buffa è che lui, in segno di saluto, mi ha fatto le corna!.
Ehi Ehi Ehi! Voi che leggete! Lo sapete benissimo che le corna per noi rockers significano rispetto e per mequel gesto equivale a dire "Ciao fratello, ci si vede al prossimo concerto!"
Ragionamento finale che risponde anche alle domande più frequenti che ci poniamo di fronte al nostro obbiettivo di riportare il rock tra i giovani e quel ragazzino, nel suo piccolo, ci sta dando ragione, il rock non muore MAI!
Ahhh che bella la gioventù.
Ahhh che bello il rocknroll .
Commenti
Posta un commento