Wave Of Rock by@nico.free.life : Ozzy!

Buongiorno cari amici Rockers eccoci ad un nuovo appuntamento con un altro articolo tutto da leggere... oggi vi parlerò del "padrino dell'heavy metal"... Il principe delle tenebre... cantautore, compositore e attore britannico ed ex componente dei Black Sabbath....John Michael Osbourne... O come tutti lo chiamano.... Ozzy!


Nato il 3 dicembre del 1948, ha compiuto ben 72 anni,ad Aston, Birmingham, Regno Unito. Come vi ho già accennato poco fa' nel 1979 abbandona i Black Sabbath per intraprendere la sua carriera da solista, accompagnato da Lee Kerslake,ex Uriah Heep, alla batteria, Bob Deisley,dei Rainbow, al basso, Randy Rhoads chitarrista dallo stile innovativo e audace ( lo si evidenzia nel disco "Blizzard of Ozz") . 


Con il secondo album in preparazione Deisley  e Kerslake vengono rimpiazzati  uno dal batterista Tommy Aldridge e l'altro da Rudy Sarzo al basso. Si dice che Ozzy sia un tipo alquanto folle.... visto che nel 1982 ha "mozzicato" la testa di un pipistrello, per questo sono dovuti intervenire i sanitari per scongiurare la rabbia. 


Nello stesso anno perde la vita in un incidente aereo il bravissimo Randy Rhoads,che in seguito verrà sostituito dal chitarrista Brad Gillis. 

Con l'uscita di  "Speak of the devil" e "No rest for the wicked", live contenente anche alcuni pezzi dei Black Sabbath,la fine degli anni 80 verrà ricordata per il processo a Ozzy, accusato per l'istigamento di alcuni ragazzi al suicidio attraverso alcuni  suoi testi ma in seguito verrà scagionato. 


Sharon,sua moglie, diventa anche sua manager per poterlo aiutare a disintossicarsi dall'alcol e droghe che sono  un suo  grande problema  e che cita spesso nei testi delle sue canzoni. Anno 1986 "The ultimate sin", nel 1992 è costretto a rimandare il suo tour a causa di una frattura al piede, 1995 l'album "Ozzmosis" vende 3 milioni di copie in pochi mesi. 


Anno 1997 nasce "l'Ozz Fest" e nello stesso anno c'è una reunion dei Black Sabbath ma non c'è Word Bill. Nel 1998 i Black Sabbath sì riuniscono temporaneamente per l'album "Réunion",intanto la preparazione per un nuovo disco continua,in modo discontinuo ma si va avanti e ad Ottobre del 2001 esce "Down to earth". 

Il 2002 sì rivela disastroso tra perdite e malattie,esce un CD "the Osbourne Family album", nel 2003 Ozzy è vittima di un grave incidente e fortunatamente si riprende. Buon sangue non mente ed i suoi figli sono turbolenti e intemperanti...un po' come lo è stato lui...

Anno 2007 pubblica "Black Rain", un album serio e riflessivo, 2010 "Scream" e reunion della formazione originale dei Black Sabbath. 


Anno 2013 esce il 13° album, e in questo 2020 l'ultimo "Ordinary Man". È da anni che sì vocifera di un suo possibile addio alle scene ma per il momento, tra problemi di salute e rinvii causa covid, il principe delle tenebre non vuole mollare! 

Anche per questa volta il nostro viaggio si conclude qui....un abbraccio di cuore dalla vostra Nico.free.life ❣️ eternamente rock 🤟


Commenti