Ciao ragazze diteci qualcosa sul vostro ultimo album, noi crediamo sia fantastico e meriti di essere ascoltato anche qui in Italia!
Ciao Lez Rock sono Lala e parlo a nome delle Witches.
Il nostro ultimo album Hexenhammer è di sicuro un grande album che ogni fan heavy-metal dovrebbe avere. Ha tutti gli elementi che ne fanno un classico dell' heavy, velocità, potenza, armoniosi riff e voci minacciose. Sembra di sentirsi negli anni 80.
Chi ha ascoltato il nostro primo album "Burning Witches" può notare quanto la band si sia evoluta sia musicalmente che come gruppo. I nostri fan italiani non si pentiranno di averlo, è troppo avvincente , ahaha.
Qual'è la vostra opinione sul Rock 'n roll, credete sia ancora vivo?
Il rock 'n roll è ancora vivo perchè è il genere che con i suoi fondamenti ha contribuito a creare i generi di oggi. Ci stiamo evolvendo in qualcosa di diverso ma se non ci fosse il rock 'n roll ,credo, che la musica oggi sarebbe completamente diversa. Tutto è nato da lì come sottogeneri.
Il nostro blog ,qui in Italia, cerca di rendere il rock n roll la musica più ascoltata, avete un'opinione o un consiglio?
Fintanto che la scena lo supporterà e avrà una buona esposizione, penso che sarà grandioso. Dobbiamo solo mostrare alla nostra nuova generazione le nostre radici e non devono dimenticarsene anche se ci sono molti tipi diversi di musica che il mondo ha da offrire al giorno d'oggi. Anche la potenza di Internet e dei social media aiuta molto in questa era moderna. Possiamo avere tutte le informazioni che vogliamo o che abbiamo bisogno di sapere per alimentare le nostre conoscenze.
Quali sono i momenti migliori dei vostro concerti?
Il nostro momento migliore, durante i nostri spettacoli dal vivo, è quando vediamo i volti sorridenti della folla mentre suoniamo. Questo ci rende felici e ci fa dare il massimo come band mentre siamo sul palco. L'adrenalina ci stimola. Non importa quanto siamo stanche, alla fine della giornata, ne vale la pena perché la gente si è goduta ogni minuto del nostro set. Ci stiamo anche assicurando di avere il tempo di incontrare e salutare i nostri fan dopo il nostro show solo per fargli capire quanto apprezziamo il loro amore e supporto, il che significa molto per noi.
Le principali influenze vengono da Judas Priest e Iron Maiden, ed è bello che siano ancora in attività, ci ispira molto a continuare il lavoro che stiamo facendo.
Ascoltiamo anche altri generi differenti dal Jazz, Rock, Punk, Heavy Metal, Thrash al Extreme Metal, dipende dal' umore.
Parlateci del vostro primo concerto.
Il nostro primo concerto ufficiale è datato Ottobre 2016 nel Met-bar Lenzburg in Svizzera, che era uno spettacolo tutto esaurito. È stata un'esperienza snervante poiché era la nostra prima volta sul palco. Hai la sensazione che tutti gli occhi siano puntati su di te e la paura di sbagliare, ma abbiamo notato che la gente si stava godendo lo spettacolo, il che è un buon segno, quindi continuammo ad andare avanti.
Siamo state così felici che ci furono molte persone che ci supportarono quel giorno.
Rimarrà come un buon ricordo ed un bagaglio di esperienza per ognuna di noi.
Se vi dico Rock 'n roll voi mi rispondete?
LONG LIVE ROCK 'N ROLL!
Vi aspettiamo qui in Italia, avete qualcosa in programma?
Ci piacerebbe venirte in Italia e visitare il vostro splendido paese, siamo molto vicine a voi ma purtroppo non abbiamo ancora le date. Abbiamo sentito che il pubblico italiano è molto "pazzo", ovviamente nel senso buono del termine!
Grazie alle Burning Witches!
Vi lasciamo all'ascolto dei loro album su Spotify.


Commenti
Posta un commento