Ricordo ancora quando, seduta in macchina, strizzavo i calzetti pieni zeppi di acqua, dato che mi si era rotto l'unico ombrello che possedevo... E tra tristezza ed eccitazione, cercavo di realizzare a quale concerto avevo appena assistito...o meglio a quale concerto avevo tentato di assistere.
Visto che a metà concerto, un diluvio universale spazzó via tutta la felicità che avevamo in corpo .. Correva l'anno 2014..la serata del 9 luglio 2014 per l'esattezza.. ed il mitico John Fogerty si esibiva nella splendida cornice di Piazza Unità a Trieste... Cioè ragazzi mica uno qualunque.. niente meno che il mitico cantante dei Creedence Clearwater Revival !!!
Eh si... Eccolo qui il primo concerto assieme al mio mitico papà Arnaldo ... E chi se lo dimentica! Emozioni indescrivibili... Considerate che i Creedence sono uno dei primi gruppi rock con cui sono cresciuta sin dall'età di 12 anni...
Poi negli anni ho avuto la possibilità di rivedere più volte la band che li ha portati avanti con il progetto Credence Clearwater Revisited.. Di cui una volta sono stata anche protagonista.. Da fan in prima fila a cantante improvvisata .. Quando a Osoppo mi tirarono su nel palco con loro davanti a tutti beh tanta roba devo ammetterlo! Quindi immaginate la mia emozione nel poter vedere l'unico leader originale rimasto, in concerto, dal vivo .
Chissà speriamo che in futuro ritorni nuovamente a trovarci in Italia.
Possibilmente senza acquazzoni! "Have you ever seen the rain" cantava Fogerty... Certo la pioggia l'ho vista caro John .. Ma ti assicuro che è stata la pioggia sensoriale più emozionante della mia vita!


Commenti
Posta un commento