Wave of Rock By @nico.fre.life: Kiss

Buongiorno ragazzi...dura questa quarantena e dopo più di un mese si comincia a sentire la mancanza della quotidianità, piccole cose che ogni giorno si facevano... Pazienza l'importante ora è rimanere a casa e passare indenni questo brutto periodo ok? 

Cominciamo... il gruppo di questa settimana sono i Kiss....un gruppo molto particolare nel loro genere!!
Il motivo lo scopriremo mano mano nell'articolo 😉 


È un gruppo musicale statunitense,nato nel 1973 a New York. Membri fondatori Gene Simmons e Paul Stanley,prima dei Kiss il bassista ed il chitarrista facevano parte del gruppo Wicked Lester, infatti si sciolgono e nel 1972 creano la nuova formazione ,composta da Simmons (bassista e voce), Stanley (chitarrista e voce),Ace Frehley (chitarra solista e coro) Peter Criss(batteria e coro).

Ora la Formazione  è al completo ora manca solo uno stile per identificare e rendere il gruppo unico ed inimitabile...e già...ed ecco che oltre ad una musica rock più dura rispetto a quella passata... provano il trucco del teatro kabuki!!di cosa si tratta..? Semplice...usare delle maschere di make-up per rappresentare determinati personaggi che identificano a pieno ogni artista. 
La formazione al principio doveva essere ispirata a quella dei Beatles, 4 elementi ed ognuno scrive e canta,non ben mantenuta. 

Il loro logo kiss è stato scritto con due esse a forma di saette che diedero molti grattacapi al gruppo in quanto sembravano dei simboli nazisti ,infatti in Germania per questo motivo sulle copertine degli album vennero modificate.Soffermiamoci sulla particolarità di questa rock band,il trucco è stato ideato e creato da ogni membro,i personaggi che realizzano ad ogni spettacolo sono: Simmons il Demone, Stanley figlio delle stelle,Ace Frehley uomo delle stelle e Peters Criss il gatto. Le loro esibizioni diventano veri e propri spettacoli scenografici con chitarre spara fumo, fuochi d'artificio,mangia fuoco e sputi di sangue sintetico,costumi e trucco appariscenti... erano i nuovi Heavy metal Rock e band iconiche come i Kiss non ce n'è sono state... Intorno a loro hanno creato dei fan club a livello mondiale con a seguito gadget, fumetti,film e chi più ne ha più ne metta...!



Nel 1973 la band firma un accordo con la casa discografica Emeral city records e nel 1974 il loro esordio con l'album omonimo. L' album Alive raggiunge il successo nella seconda metà del decennio. Negli anni 80 c'è crisi nel gruppo,perdono Criss e Frehley che in seguito sostituiranno  con Erick Carr (maschera da volpe) e Vinnie Vincent (uomo egiziano).

Loro come Alice Cooper sono stati i creatori dello SHOCK ROCK!! hanno venduto in tutto il mondo più di 130 milioni di dischi...Le loro canzoni più famose...Stutter (1974),Rock and roll all night (1975), Detroit rock city (1999) uno dei pezzi più completo ed inserito al 6 posto tra le 40 canzoni Heavy metal della storia,I was made for lovin 'you,un disco music che ha conquistato l'11 esima posizione nella Billboard hot 100 e primo successo planetario, Forever (1990).



Oggi i Kiss Sono ancora attivi....e pronti per l'ultimo concerto....!!Che dire ogni artista una personalità , dalla più dominante alla più teatrale, dalla più sex symbol a quella più delicata ma come in ogni grande band....un mix completo di tante caratteristiche assicurano grande successo ed un posto nella memoria di ognuno di noi. Vi saluto vi invito a tenete duro....e come sempre vi invio un abbraccio virtuale a tutti ....eternamente  rock 🤟 by nico.free.life❣️

Commenti