Lez Punk by Jo: i Descendents!

Hi Punkrockers!
Oggi parliamo di uno dei gruppi californiani più importanti degli anni 80, i Descendents.

Questo gruppo è facilmente riconoscibile grazie alla loro mascot Milo che con il tempo è diventata la mascot nerd più conosciuta del punk rock.



Milo, lo strano omino occhialuto, è semplicemente la creazione di un compagno di scuola del batterista Bill Stevenson; ma alla band è piaciuto talmente tanto che ormai lo usano come cover di ogni loro album.

La loro musica melodica è accompagnata da testi colmi di bizzarro umorismo adolescenziale come nella canzone "My Dad Sucks" che racconta della noiosa e restrittiva vita che alcuni padri fanno fare ai propri figli.


Nell'82 pubblicarono il loro primo album "Milo Goes To College" i quali testi trattano quasi tutti il tema del rifiuto sociale.


Con il corso degli anni la band ha avuto vari scoglimenti ma comunque si sono successivamente riuniti con alcune modifiche alla formazione del gruppo.

I Descendents sono riconosciuti per le loro bellissime canzoni "Hope", "Good Good Things" e la mia preferita "Suburban Home" che rimarranno sicuramente nella storia.
Per oggi è tutto.
Punk's not dead.



Commenti