Wave Of Rock by @nico.free.life : Rock Lifestyle

Buongiorno miei cari Rockers, sembra che si stia regolarizzando di nuovo questa vita, speriamo bene 🤞. 


Allora oggi volevo riprendere il discorso della volta scorsa, sempre in riferimento alla musica come filosofia di vita, perché una melodia diventa uno stile di vita!!Blues,jazz,brit pop ed infine il rock...tutti stili diversi ma collegati tra loro,la sua potenza sprigionata da una cassa o con gli auricolari riaccende i neuroni,stimola la creatività e l'immaginazione ma soprattutto genera nuovi stati d'animo.

Ascoltando le canzoni possiamo sentire storie di vita realmente vissute , storie d'amore finite, adolescenti con problematiche oramai passate e ricordate con un sorriso, oppure solamente storie inventate e mai esistite.Possiamo definire la musica un oasi di emozioni,in quanto può colorare una giornata grigia. 

La musica ha il potere di plasmare estetica e pensieri di intere generazioni ed epoche storiche,ha ispirato poeti , pensatori e pittori. Negli anni 60' 70' c'è stata la più grande rivoluzione culturale del pianeta, cultura di ribelli e trasgressione,dove tutto questo aveva un senso e non come ai nostri tempi dove ormai tutto ha perso un senso.


 Musica intesa come rottura col passato, liberarsi dal vecchiume e dalle ingiustizie autoritarie. Ne sono la prova certa gruppi come i Beatles che hanno segnato la vera storia del pop,i Rolling Stones insieme a Jimi Hendrix a Bowie o gruppi come i LED ZEPPELIN ed altri che  hanno stravolto la percezione del mondo della musica,con i loro temi aspri, comportamenti disinibiti e nuove filosofie.


Cosi dal Rock classico negli anni 70' è nato il punk un tipo di musica scarsa e di bassa qualità,rozza rumorosa e ribelle ,alcune band che ne hanno segnato la nascita sono i Sex pistols, Stoges, Ramones...e così dallo stile  Rock ne sono nate  infinite diramazioni. Un abbraccio ed un sorriso dalla vostra nico.free.life ❤️ eternamente rock 🤟



Commenti