Buongiorno miei carissimi Rockers questa settimana la dedico ad un sex symbol eclettico ed artista completo, Mr. Lenny Kravitz
Classe 1964 nato a New York da Sy Kravitz e madre Roxie Rocker, attrice nella serie dei Jefferson.
Lenny è un cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore,la sua musica è stata molto influenzata da Lennon, Hendrix, Elton John e Prince. La sua prima lezione di piano è stata all'età di 5 anni con Duke Ellington,un noto direttore di orchestra.
Un suo compagno di scuola è stato Slash, dei mitici Guns n roses.
La musica costa e per mantenersi, il nostro Lenny, lavorava al banco del pesce dove la sua mansione era pulirlo e friggerlo. Ha avuto un infanzia tranquilla e lussuosa a Manhattan ascoltando jazz e musica classica,a Los Angeles canta nel coro dei California Boys choir e nel metropolitan opera.
La sua musica è molto sullo stile gospel,funk, reggae. Anno (1989) Let love rule,(1991) album d'esordio, mama said,(1993) are you gonna go my way,(1995) circus. Dischi con un altro tipo di stile che l'hanno lanciato con successo sono nel 1998 fly away e i belong to you.(Album 5).
Kravitz inizia una lunga tournée e nel 2000 esce Greatest hits, una raccolta con tutti i suoi successi, incluso Again. Anno 2004, pubblica baptism interamente prodotto e scritto da Kravitz,altro lungo tour e poi una breve pausa di riflessione.
Anno 2008 esce un nuovo album, It Is time for a love revolution,(2011) black and White America, tre anni dopo esce Strut, un vero disco rock'n'roll.Anno 2014 the chamber e 2018 raise vibration.
Il suo fidanzamento con Nicole Kidman ha prodotto Lady, dedicata all'attrice. Kravitz ha la passione per la moda e per l'arte.Grande voce per una gran bella persona .E per questa settimana è tutto vi saluto con affetto eternamente rock 🤘by nico.free.life.❣️




Commenti
Posta un commento