Wave Of Rock by@nico.free.life: The police

Buongiorno amici Rockers oggi vi parlerò di un'altra memorabile band.... the Police.


Stewart Copeland, un giovane batterista, conobbe a Londra un carismatico e talentuoso bassista di nome Sting. Correva l'anno 1976/1977 e fu un unione esplosiva. 

Stewart aveva studiato le percussioni a Beirut, Libano. Fu così  che lui, Sting e Padovani diedero origine ai Police. Grazie al fratello di Stewart pubblicarono il loro primo singolo che ebbe uno scarso successo. La band ancora non funzionava del tutto mancava qualcosa e così parteciparono allo  strontium 90 che fu organizzato da Mike Howlett , e qui incontrarono Andy Summers che già faceva parte del gruppo Gong. 


Ecco il magico trio Sting, Copeland e Summer,partirono in 4 con   Padovan e rimasero in 3...il magico trio. 

Londra era dominata dal genere punk a cui loro inserirono jazz e reggae, perché i tre erano preparati, avevano studiato ed avevano talento,ne uscì fuori un  nuovo genere.

Si auto produssero  un disco che, dopo essere stato ascoltato da Miles, fratello di Stewart che ne rimase folgorato, ne divenne il manager della band. nonostante furono censurati per i forti temi , copertine e brani, riuscirono ad entrare in classifica con" can't stand losing you". 

Anno 1979 con Roxanne arrivò un enorme successo tanto da sfiorare la top ten. In ottobre uscì "regatta de Blanc" con 2 singoli pazzeschi "walking on the moon" e " message in the bottle". La loro sonorità fu il loro successo. 

Nel 1980 tour mondiale "zemyatta mondatta" "don't stand so close to me" e "do do do da da da". Anno 1983 Synchronicity e fu il capolavoro della band every breath you take.

 Anno 1984 fine dei Police. Questa band ha alle spalle 5 album memorabili e nessuno ha saputo raccogliere la loro eredità. Sì riuniranno nel 2007 per una nuova tournée e nel 2008 un concerto al Madison Square garden. Eccoci al termine di un altro viaggio di un'altra grandiosa band, sperando di aver reso interessante la vostra lettura un abbraccio dalla vostra eternamente rock 🤟 Nico.free.life.



Commenti