Lez Punk by Jo: Circle Jerks

 Hi Punkrockers!

Oggi voglio parlare della band dello Shank Kid, una delle mascotte più popolari del punk...sto parlando dei Circle Jerks.

Questo gruppo fu originalmente creato dall'ex cantante dei Black Flag, Keith Morris, nei pressi di Los Angeles nella fine degli anni 70 e furono subito acclamati per la loro ironia e il loro spirito di vivere alla "Live Fast, Die Young".

Questo motto poi diventò il titolo di una canzone del loro primo album "Group Sex" pubblicato nell'80, un album dalle tracce forti, con la voce sporca di Morris e vari cambi di tempo che esprimeva voglia di vivere e di esprimersi; una delle mie canzoni preferite infatti è "I Just Want Some Shank".

Gli anni 80 sono stati per i Circle Jerks periodo di grande pubblicazione e fama con ben 4 album, ma negli anni 90 ci furono problemi con la formazione del gruppo e anche vari scioglimenti...infatti riuscirono a stento a pubblicare "Gig" nel 92.

Fortunatamente i Circle Jerks si riunirono nel 94 e nell'anno successivo pubblicarono il loro settimo album "Oddities, Abnormalities and Curiosities".


La band afferma ancora di essere in attività e nel 2007 e 2008 vociferava una pubblicazione di un nuovo album ma mai realmente accaduta.

Spero i Circle Jerks vi piacciano!

Saluti dalla vostra Jo! ;)

Punk's not dead.



Commenti