Accendere la radio non appena si entra in macchina è ormai un’azione meccanica. Non riesco a fare neanche 20 metri senza la musica accesa ed è una benedizione perché in questo modo posso ascoltare gruppi che da tempo non avevo in playlist.
È proprio quello che è successo con il gruppo hard rock The Pretty Reckless.
I The Pretty Reckless, il 15 maggio hanno pubblicato il nuovo singolo “Death By Rock And Roll”, raggiungendo il #1 nella German Rock Radio Chart. Taylor Momsen ha detto a riguardo: “Il nuovo album può essere considerato come una rinascita e il primo singolo ‘Death By Rock And Roll’ rappresenta la mia salvezza personale raggiunta grazie al mio genere musicale preferito. Il rock è libertà e questa canzone parla di come vivere la nostra vita come più ci piace.”
Il rock rappresenta un modo di vivere le proprie emozioni dando libero sfogo a tutto ciò che proviamo, dalla rabbia alla felicità. Il rock è un’arma a doppio taglio, può salvarci o buttarci ancora più giù ma come in ogni cosa, sta a noi scegliere quale strada intraprendere.
Il brano è potentissimo con una chitarra alla guida e la voce di Taylor altissima con dei vocals aggressivi, pesanti che fanno venir voglia di spaccare tutto. La rabbia è l’emozione prevalente anche per via delle vicende che hanno colpito il gruppo, vicende purtroppo non piacevoli. La cover del singolo, infatti, è un chiaro riferimento e omaggio a Kato Khandwala, uno dei loro longtime producers, morto in uno schianto in moto.
Sono molto contenta di questo ritorno, di questa rinascita e non vedo l’ora dell’uscita dell’omonimo album.
A presto rockers,
Luana


Commenti
Posta un commento