Lez Punk by Jo : Fugazi

 Hi Punkrockers!

Avete mai sentito parlare dei Fugazi? È una band insolita ma vale comunque la pena ascoltarli!



I Fugazi non sono molto conosciuti perchè hanno sempre evitato qualsiasi tipo di pubblicità e di merchandise facendosi conoscere solo grazie ai passaparola dei loro concerti.


Questa regola la chiamano DIY ovvero Do It Yourself che consiste nell'arrangiarsi e dimostrare al mondo di potersela cavare da soli.

Un'altra caratteristica dei Fugazi è che cercavano sempre di vendere i biglietti per i loro concerti a 5 dollari in modo che più gente possibile potesse assistere.


La band si forma nell'87 da Ian MacKaye dopo che lasciò i Minor Threat, e inizia subito a farsi conoscere facendo esclusivamente concerti dal vivo.


In questo periodo entra nella band Guy Picciotto come cantante ma successivamente inizia anche a suonare la chitarra e a comporre canzoni portando così un vantaggio alla band.


La loro musica è caratterizzata da ritmi veloci e testi rabbiosi ma anche da sperimentazioni e bellissime melodie e riff come nella canzone "Burning Too", infatti sono anche considerati come una band alternative rock.



Nel 2002 la band ha annunciato ufficialmente un periodo di pausa per stare con le proprie famiglie ma speriamo comunque che continuino a fare musica ;)


Questo è tutto!

Vi consiglio di ascoltarli ;)

Saluti dalla vostra Jo!

Punk's not dead.




Commenti