Buongiorno carissimi Rockers,come ve la passate? Mi auguro di vero cuore che stiate tutti bene e che facciate attenzione a questo maledetto covid!!
In questo articolo parlerò di una band hard rock molto popolare nella seconda metà degli anni '80....di chi si tratta??
La loro musica ha un sound originale una miscela tra l'hard rock ed il blues e con un frontman che ha una voce che potremmo paragonare a quella di Bryan Johnson degli Ac\dc.
Ne da la prova il primo lavoro datato 1986 "night Song"....un successo!! con "Shake me" e "nobody's Fool". Qualche anno più tardi esce "Long cold winter",con una forte carica di blues ,stile e sound ispirato al grande B.B.King e Muddy Waters.
L'album in 10 anni conquisterà un triplo platino con le canzoni "Gipsy Road","Coming Home" e "Don't know what you got".Anno 1990 il loro sound diventa molto blues come possiamo ascoltare in"dead man's road" in "one for rock'n'roll" contenute nell'album "Heartbreak station",ma non molto apprezzato per la sua sonorità poco hard rock.
Nonostante tutto è da notare che i Cinderella non si sono mai sciolti in questi 15 anni.
La notizia dell'anno scorso che Tom Keifer, in seguito ad una emorragia alle corde vocali, abbia perso completamente la voce,ci ha colpito molto.
Vi abbraccio e vi saluto dandovi appuntamento al prossimo articolo...
eternamente rock 🤟 by nico.free.life 🖤



Commenti
Posta un commento