Hi Punkrockers!
Siccome siamo nel periodo dell’anno che tutti amiamo voglio proporvi una playlist un po’ particolare; ho deciso di raccogliere alcune canzoni punk a tema natalizio apposta per voi ;)
Anche se il punk non potrebbe sembrare quella musica adatta ad accompagnare una cena di natale ha comunque i suoi lati positivi.
Iniziamo con dei classici: “Merry Christmas” dei Ramones che con dei melodici accordi ci invitano ad amare il prossimo e, almeno per questa sera, a non litigarci.
Il secondo è “Punk Rock Christmas” dei Sex Pistols, una delle loro canzoni più belle, arricchita da delle campanelle natalizie la band ci racconta che a natale chiunque può essere quello che vuole, anche babbo natale può essere un membro dei Sex Pistols!
“Xmas Time Of The Year” dei Green Day che celebrano al meglio il natale, apprezzando ogni sua piccola caratteristica, con campanelle natalizie e una dolce chitarra.
Immancabili i Dropkick Murphys con la loro “The Season’s Upon Us” che con le loro celtiche melodie ci raccontano delle ricorrenze natalizie in famiglia.
E dopo queste fantastiche canzoni originali ecco un paio di cover che meritano comunque il posto in questa playlist ;)
“All I Want For Christmas Is You” dei My Chemical Romance
“White Christmas” dei Bad Religion
“Silent Night” dei Dickies
“Santa Claus Is Coming To Town” degli X.
Detto questo, vi auguro buon natale in compagnia di questa playlist!
Buone feste da Jo ;)
Punk’s not dead.
Commenti
Posta un commento