Buongiorno carissimi Rockers, ogni tanto non ci leggiamo... ma tranquilli che recuperiamo il tempo perduto, semprem alla grande!
Ok.. sì parte.. la Rockstar di oggi è un musicista e fotografo canadese, classe '59 di Kingston , il suo nome è Bryan Guy Adams Oc. Ha vissuto a Lisbona, Vienna e Tel Aviv prima di ritornare definitivamente in Canada, dato che suo padre era un diplomatico, lui e famiglia giravano per il mondo.
Quando il rock si ha nel sangue.. e lo si sente sulla propria pelle come seconda natura ...nasce una star che suona la chitarra e la batteria con un sano e buon rock'n'roll.... infatti il nostro Bryan a 15 anni comincia come vocalist nello Sweeny Todd e gli fu cruciale l'incontro con Jim Vallance, dalla loro collaborazione nacquero canzoni come "Let me take you dancing" correva l'anno 1978.
La sua più grande fama l'ha ottenuta tra gli anni '80 e '90, con le sue ballate rock e classiche ricordiamo la mitica "Summer of '69" e "Cute like a knife", famose anche per essere state usate per spot in tv, è stato l'album di debutto che nel 1980 lo ha lanciato.
L'anno successivo secondo album "You want it,you got it",salita in vetta alle chart americane grazie ad una hit radiofonica. Anno 1984 "Reckless", "Run to you", "Heaven", "Summer of '69" "Somebody" e "It's only love" duettata con Tina Turner, 1° negli Stati Uniti con 12 milioni di copie vendute.
Negli anni '90 passa dal pop all'hard e nasce l'album "Waking up the neighbors", "Everything I do I do it for you". Collabora con Sting e Rod Stewart in "All for cove".
Anni 2000 la sua fama cala un po' ma nel 2019 esce il suo 14° album "Shine a light". Il nostro caro Bryan pare che abbia fotografato in passato molte star.. tra cui attori e cantanti famosi anche italiani. Termina così il nostro appuntamento e con la speranza di avervi trascinato con me in questo ennesimo viaggio vi abbraccio forte... sempre eternamente rock
La vostra nico.free.life.
Commenti
Posta un commento