Oggi inauguriamo una nuova rubrica che vuole farvi scoprire qualche nuovo ascolto da aggiungere alla vostra usuale Playlist.
Iniziamo parlando di un gruppo non troppo conosciuto, si tratta dei One Day Remains, composti da: Silvan Stirnimann, Pedro Rodrigues, Claudio Rodriguez.
Il loro album "Life is living" merita sicuramente molto di più di quanto ha riscosso dal 2017 ,anno della sua pubblicazione,ad oggi. Sound chiari , non necessariamente troppo veloci, ma molto melodici caratterizzano il loro primo lavoro ; si parte con la bellissima "Alpha",che cattura per il suo testo e per la voce intensa con cui viene proposta, molto simile allo stile "Snow Patrol".
Meritevoli sono anche "I try","Cloud 9", e "Invincible", anche qui il sound trova la sua melodia perfetta mixandosi con la voce e creando una bella atmosfera quasi al limite del romanticismo.
La chicca del album è però (a nostro parere) "Millionaire" che fa uscire fuori anche le grandi potenzialità del chitarrista del gruppo.
Senza dubbio un ascolto che sarebbe un peccato non intraprendere , di un gruppo che merita molto di più di quanto la nostra scena musicale gli stia dando.
Sicuramente c'è chi non giudicherà "Rock" questi ragazzi ma vi assicuriamo che nella loro melodia ,sempre molto dolce e piacevole ,si nasconde quella che è la vera anima del rock 'n roll!
Qui trovate la playlist da aggiungere (se volete) alla vostra!

Commenti
Posta un commento