Rock book - Guns N' Roses, gli ultimi giganti del rock

Apriamo questa nuova rubrica parlando del libro di Mick Wall sui Guns 'n roses pubblicato nel 2016, subito dopo la reunion della band.

Il libro percorre tutta la storia dei Guns dagli esordi a oggi e analizza gli aspetti umani e artistici di tutti i componenti della "band più pericolosa del mondo".
Un vero e proprio viaggio dentro la vita di chi ha riscritto la storia del Rock, in questo libro ci sembrerà di essere protagonisti delle vicende di Axl e co. ripercorreremo gli alti e i bassi di una carriera straordinaria, i problemi di droga e alcol di Slash , Duff e Izzy e quelli di personalità ingestibile del sempre ritardatario e intrattabile Axl Rose.


Si parlerà dei numerosi incidenti capitati nella loro storia , alcuni tragici, e di quella volta che Axl salto su uno spettatore per levargli la telecamera di dosso e ne usci una zuffa da libri di storia


Ma anche gli anni d'oro della post pubblicazione di "Appetite for destruction" e quelli complicati degli anni 2000 con una formazione completamente "new age" ma che non reggerà mai il confronto con quella originaria.


Mick Wall ha fatto parte della vita dei Guns,ma non per questo ha avuto sempre dei buoni rapporti con la band , su di lui pesano alcune denunce , e per  questo è ancora più apprezzabile lo sforzo dello scrittore nel mettere in tavola i fatti così come sono stati , senza peli sulla lingua.
Insomma consigliamo a tutti, fan e non, di leggere questa pubblicazione perche in più di 400 pagine c'è la storia di una band che ha contribuito a cambiare il mondo.



Commenti