Eddie e Alex Van Halen sono due fratelli che, nati ad Amsterdam e trasferitosi negli Usa in gioventù, con il Rock hanno sempre avuto moltà familiarità.
Dopo il grande successo dell'omonimo album "Van Halen" ,e altri grandi classici, Lee Roth si allontanò dal gruppo e al suo posto entrò Sammy Hagar ,che non fu da meno in quanto a costruttori di successi.
Tutti gli appassionati conoscono il nome di Eddie per la sua abilità con la chitarra ,ma in pochi sanno che agli esordi i fratelli suonavano in modo opposto cioè Alex la chitarra ed Eddie la batteria!
Lo scambio di strumenti ha sicuramente agevolato la band a avere successo infatti, nel periodo '78-'85 i Van Halen dettero il proprio cognome al gruppo e , integrando Michael Antony al basso e David Lee Roth alla voce diedero inizio a una vera e propria leggenda.
Nel 1984 pubblicano, con la nuova formazione, "1984" album che scrive la storia del neonato Hair metal portando un altra ventata di freschezza a un panorama Rock che ormai li ha presi come idoli ed esempi da imitare.
Impossibile non citare Jump e Hot for the teacher come due dei più grandi successi di sempre.


Commenti
Posta un commento