Us + Them il docufilm di Roger Waters


Us + Them, il docufilm sulla tournée di Roger 
Waters è più di ciò che ci si aspetta, non è solo musica ben eseguita, con classici dei Pink Floyd e spettacolari effetti speciali ma anche un bel ritratto di vita.

Lo spaccato di Waters si incentra su la politica di oggi e non ha paura di dire ciò che pensa ai leader mondiali, chiamati maiali più e più volte e spinge lo spettatore a osservare il mondo per come è oggi.
 

In più c'è la tragedia dei migranti e la sua difficile risoluzione, anche qui Rogers si infiamma e nonostante gli anni avanzino ci si trova davanti a un ragazzino ribelle che chiama a sé il pubblico e mostra il lato più umano di sé e di noi. 


Parlando dal lato musicale, la performance è straordinaria, tutto il gruppo esegue brani si storici, ma complessi e si interfaccia perfettamente con la storia proiettata nel mega schermo di 70 metri!

La qualità video poi è un altra chicca da amanti del genere perché si può godere di dettagli e inquadrature in cui si ha la sensazione di essere immersi nel concerto, per chi si è perso il concerto live questo è sicuramente un modo efficace per respirare la vera atmosfera di un concerto dell'ex Pink Floyd.

VISIONE STRACONSIGLIATA

Commenti