Hello Punkrockers in love!
In occasione di San Valentino volevo dedicarvi una playlist un po' particolare...ma non preoccupatevi, ci saranno canzoni dedicate anche ai single ;)
Tra le mie preferite c'è "Ever fallen in love" dei Buzzcocks con un sound molto particolare. Il testo ci interroga sull'innamorarsi della persona sbagliata e dei rischi che si potrebbero correre se non fosse realmente quella giusta.
"Lover's rock" dei Clash spiega come conquistare una ragazza in stile rock, davvero carina. Il testo è accompagnato da una strumentale abbastanza punk e romantica al punto giusto.
"Silly girl" dei Descendents. Di questa canzone mi sono innamorata appena l'ho sentita, davvero bella e orecchiabile. Il protagonista di questa storiella racconta di quando ha incontrato la sua silly girl per la prima volta con un abito rosa mentre andava a casa della nonna.
Per quelli che ancora non hanno trovato l'anima gemella o hanno il cuore spezzato voglio dedicare "Punk Rock Love" dei Casualties. Con una sonorità alquanto forte il protagonista vuole il suo cuore infranto indietro da questa ragazza la quale gli ha dato solo bugie e illusioni.
"Givin' up on love" degli Ataris per quelli che hanno perso le speranze. Un testo davvero pop-punk che parla di un ragazzo che lascia perdere l'amore per suonare nella sua band e parlare di storie d'amore e di come la sua è andata male.
Per oggi è tutto.
Spero questa piccola playlist vi piaccia!
Punk's not dead.

Bellissima, thanks 😎
RispondiElimina