Snake Oil Limited @Alzati Lazzaro




The Hiss You Can't Miss è il loro ultimo album e come da titolo sarebbe stato un vero peccato se ci fossimo persi questa grande esibizione di rock blues!
Fin da subito il gruppo ci presenta la loro iconica traccia tratta dal album "Vodoo Woman" è altamente trascinante e fa venire voglia di scatenarsi, tanto quanto la successiva "Life is a Ladder",che ci spiega come la vita sia fatta a scale ,ma in questo live si sale solamente.


Splendidi gli assoli chitarristici di Stefano Espinoza  ,che accompagna alla grande tutti i brani,potente il basso di Paolo Repetto (oltre a essere uno strumento esteticamente più che affascinante) e assolutamente prepotente la batteria di Tony Anzaldi  che si scatena in varie canzoni dando quel ritmo che nel blues è fondamentale.




Il set va avanti con canzoni tratte ancora dall'album come "Just like a fish" e cover dirompenti.

Ci teniamo per ultimo il giudizio sul lead-singer di questa band ,Dario Gaggero fa letteralmente a pezzi il palco con la sua voce capace di essere dolce ma al contempo aggressiva come in brani come "I got evil" dove la rappresentanza, non solo vocale ma anche fisica con movenze tipiche del blues, fa capire quanto su quel palco ci sia vero amore per la musica e talento in maniera importante.


Nel finale di spettacolo la canzone più trascinante è sicuramente "Down to tijuana", tratta dal loro primo album "Back from Tijuana: live by the sea", che con  la sua ripetitiva, ma mai stancante, parte "down-down-down-down" trascina il pubblico ad applausi ancor prima della fine della canzone.

Insomma questo set è stato un  vera propria bomba, ma d'altronde all'Alzati Lazzaro ci hanno abituati bene! 

Commenti