Molte band per farsi riconoscere utilizzano un logo...che anche spesso al giorno d'oggi è scambiato per una marca di magliette. Ignoranza a parte oggi vi parlerò dei loghi piu celebri del Punk ;)
Per iniziare vi propongo uno dei più famosi, il logo dei Black Flag. È stato disegnato dal fratello del leader del gruppo. Rappresenta il movimento stilizzato di una bandiera nera. Alcuni affermano che potrebbero essere dei pistoni o semplicemente rappresenterebbero i componenti della band.
Un altro logo abbastanza conosciuto è il teschio dei Misfits. Il Crimson Ghost. È tratto dall'omonimo thriller di Fred Brannon.
Con il tempo è diventato simbolo dell' horror punk e del gotico venendo spesso rappresentato in videoclip e in locandine.

Avete presene Milo? Lo strano omino occhialuto? È il logo dei Descendents. Rappresenta un compagno di college visto dai componenti del gruppo. Milo è raffigurato spesso come cover degli album della band.
+Moving+skanking+kid.gif)
Uno dei miei preferiti è lo Shank Kid, mascotte dei Circle Jerks. È stato disegnato da uno dei più celebri disegnatori, Shawn Kerri, che disegnò molti altri loghi tra cui quello dei Germs o quello degli Adolescents.
Più avanti porterò anche altri loghi, consigliatemi quali portare! ;)
Punk's not dead.


Commenti
Posta un commento