E' con grande piacere che vi presentiamo la new entry di Lez Rock Luana!
Con i suoi articoli ci darà le sue emozioni e le affiancherà alle canzoni che hanno fatto grande il rock , non ci resta che augurarle buon lavoro e ringraziarla di avere scelto di scrivere sulle nostre pagine; ora ecco il suo PRIMO ARTICOLO!
Ciao Rocker,
vi voglio parlare di un pezzo che per primo ha influenzato i miei gusti musicali e mi ha avvicinato a questo mondo. Quando l’ho ascoltato per la prima volta frequentavo la scuola elementare e non potevo capire né le parole del testo né tanto meno il suo significato più profondo.
L’ unica cosa che percepivo era una grande carica e un senso di libertà finale.
Il brano in questione è “Numb”, terzo singolo estratto dall’album “Meteora” dei Linkin Park.
Le emozioni che provo ora ascoltandolo sono le stesse che sentivo da piccolina ma quadruplicate. La forte energia combacia perfettamente con il significato del brano.
L’energia è quella della ribellione. Ribellarsi alla stanchezza di sentirsi oppressi da chi ci vuole diversi, da chi è pronto a giudicare ogni nostro passo (every step that I take is another mistake to you). È sempre più difficile cercare di far combaciare ciò che siamo e che sentiamo con ciò che gli altri vorrebbero che noi fossimo.
Tutto ciò è stancante e finisce per lasciarci insensibili. Ma proprio da questo dobbiamo ripartire. Lo stesso ritornello che Chester "screamava" così forte e potente ci infonde quella voglia di sovvertire il modo in cui ci sentiamo.
“Numb” è fragilità, oppressione, si tramuta in apatia, insensibilità per poi evolversi in forza e coraggio.
Bisogna solo scegliere quale strada seguire.
“I’m becoming this, all I want to do
Is be more like me and be less like you.”

Commenti
Posta un commento