Wave Of Rock by @nico.free.life: Chris Cornell

Buongiorno carissimi Rockers come sta andando la ripresa della vostre vite? spero per tutti noi che la situazione possa solo migliorare per ritrovare la nostra quotidianità. 


Questo articolo voglio dedicarlo ad un' altra grande voce della musica, che purtroppo si è arreso alla vita, sto parlando di Chris Cornell, classe 1964 di Seattle. 
Della sua voce e del suo talento ne capitano uno ogni 10 anni,nel suo timbro tutta la fragilità e l'emotività di chi ha sofferto e ha voglia di urlarlo al mondo intero attraverso canzoni e testi. 

La sua infanzia è reduce di genitori divorziati,un periodo difficile che ha dato inizio alla sua depressione, tanto è che porta il cognome della madre. Chris cominciò a suonare all'età di 8 anni, prima al piano,poi alla chitarra ed infine alla batteria. 



Nel 1984 forma i Soundgarden, comincia cantando e suonando alla batteria prima dell'arrivo di Matt Cameron . Nel 1994 il loro album  Superunknow ,ed ultima pietra miliare Black hole Sun.
 
Purtroppo il gruppo si sciolse finiti gli anni 90 e Chris cominciò a dedicarsi alla sua carriera da solista e nel 1999 scrisse Euphoria Morning, ma non andò come lui sperava e tra il 2002 fino al 2006 si unì agli Audioslave. Like a Stone brano simbolo del gruppo. 

Sciolti anche loro nel 2007 Chris tornó da solista componendo il brano Carry on. Nello stesso ci fu una reunion dei Soundgarden e diedero luce ad un nuovo disco nel 2012, ed ultimo lavoro nel 2015 Higher Truth. 

I suoi migliori amici erano Johnny Ramones e Chester Bennington...ora spero che lassù ,insieme ,stiano facendo dei bellissimi concerti per tutti gli angeli. 



Vi svelo una bellissima curiosità...sapete che il nome dei Soundgarden prende il nome da una scultura di Douglas Hollis installata nel parco di Seattle ed erano una serie di strutture metalliche tipo antenne radiofoniche che con il vento si muovono e questo movimento provoca suoni e rumori. 

Chris ci ha lasciato il 18 maggio del 2017 , trovato morto impiccato nella stanza di un albergo a Detroit. Alcuni lavori da solista e non Euphoria Morning 1999,Carry on 2007,Scream 2009,Song book 2011, Higher truth 2015,Hunted down, Black hole Sun,Hunger strike.

Un 'altra anima fragile che si è liberata definitivamente dalle catene che lo imprigionavano in un mondo che non era fatto per lui.
Vi abbraccio con il cuore eternamente rock 
🤟 by nico.free.life ❣️



Commenti