Wave Of Rock by @nico.free.life : Rock & Fitness

Buongiorno miei carissimi Rockers in questo articolo voglio parlarvi di quanto sia importante la musica nel mondo dello sport. 



Da  buona sportiva posso solo confermare che è molto meglio allenarsi con la musica... che senza! La musica può essere ascoltata sia prima di un allenamento,sia durante, che  dopo. Può migliorare la performance e la preparazione atletica,in quanto corpo e muscoli si rilassano,si ha un maggior afflusso di sangue e si ha più controllo nei movimenti. 

Caricarsi raccogliendo le energie, concentrarsi per rimanere fermi sull'obiettivo e rilassarsi per evitare che la tensione prenda il sopravvento. Molti atleti a livello mondiale usano la musica ad esempio Usain Bolt, Federica Pellegrini, Roger Federer, Tania Cagnotto...e tanti altri atleti.



Un brano diventa motivazionale se dice a chi lo ascolta "Forza..ce la puoi fare!non mollare!!" Naturalmente ogni singolo individuo ha il suo genere musicale, ogni brano ci aiuta ad entrare in contatto con le risorse più nascoste,ci aiuta ad affrontare le difficoltà e a volte a risolvere i problemi. Il suono stimola e motiva,ci prepara allo sforzo e calma gli stati d'ansia. Se abbiamo un input positivo la nostra esecuzione sarà migliore. Io adoro allenarmi con musica rock spacca timpani, cuffie alle orecchie e concentrazione al massimo,mi isolo e mi immedesimo in una dimensione tutta mia, senza  alcuna intrusione... esisto solo io ed il mio bilanciere. Ritornerò sicuramente su questo argomento che può sembrare banale,ma non lo è affatto,la musica è usata in tutto il mondo come terapia antistress, carica emotiva e calmante psicologico...per me il buon vecchio e sano rock 🤟 baci e abbracci by nico.free.life eternamente rock ❣️



Commenti