Hello Punkrockers!
Il gruppo di cui voglio parlare oggi non è molto conosciuto ma è sicuramente importante sia musicalmente sia politicamente. Sto parlando degli Anti-Flag.
Il gruppo non ha avuto un inizio semplice, infatti, dopo aver avuto molti cambi di formazione, gli Anti-Flag suonarono solo una volta dal vivo nell'88 per poi sciogliersi, ma ritornarono comunque insieme nel 93 con i componenti originali Justin Sane alla chitarra e voce, Chris Head alla chitarra solista, Chris Barker detto "Chris numero 2" al basso e Pat Thetic alla batteria.
Come dicevo sopra gli Anti-Flag sono importanti anche nella scena di protesta e di sensibilizzazione in ambito ambientale e animale e fanno parte di molte associazioni contro la violenza e la guerra.
Molte delle loro canzoni trattano di questo tema, "Die For Your Government" ne è un esempio, infatti parla di argomenti contro la guerra in Iraq.
Tra le canzoni più conosciute ci sono "Broken Bones", "American Attraction" e la mia preferita "This Is The End", bellissima da cantare a squarciagola con gli amici.
Per oggi è tutto!
Spero questa band vi piaccia!
Saluti da Jo!
Punk's not dead.



Commenti
Posta un commento