Hello punkrockers!
Oggi voglio parlare di una delle band che mi ispira maggiormente: i Distillers.
Forse non saranno molto conosciuti ma la frontwoman Brody Dalle è sicuramente diventata un'icona e una delle donne più acclamate del punk con la sua potentissima voce.
I Distillers si formarono nel 98 con la loro primissima formazione e pubblicarono il loro primo album nel 2000.
Nel 2002 invece pubblicarono il loro secondo album "Sing Sing Death House" che acquisì popolarità dopo il successo dei brani "Seneca Falls", che appare nel videogioco "Tony Hawk's Pro Skater 4", e la mia preferita "City of Angels".
Dopo il divorzio di Brody Dalle dal leader dei Rancid Tim Armstrong nel 2003, i Distillers pubblicarono il loro terzo e ultimo capolavoro "Coral Fang", uno dei miei album preferiti con bellissime tracce per esempio "The Hunger" o "Drain The Blood".
Con il passare del tempo la band si è lentamente smembrata fino ad annunciare definitivamente lo scioglimento nel 2006, così Brody e il chitarrista Tony Bevilacqua formarono un gruppo per conto loro: gli Spinnerette.
Dopo tutte queste variazioni della formazione i Distillers ritornarono insieme nel 2018 annuciando nuove date negli Stati Uniti e in Europa e ancora oggi continuano a fare concerti... spero di poter partecipare almeno a uno di questi!
Per oggi è tutto!
Saluti da Jo! ;)
Punk's not dead.




Commenti
Posta un commento