Lez Rock Mood by@luanalemme :The Black Keys – Little Black Submarines

Ciao Rockers, 
qualche giorno fa stavo ascoltando un po’ di vecchie playlist e mentre le canzoni si susseguivano così come i pensieri, mi sono bloccata ascoltando, dopo tantissimo tempo, “Little Black Submarines” del duo “The Black Keys”.
“Little Black Submarines” ci riporta alle sonorità degli anni ’70. L’inizio della canzone è lento e permette all’ascoltare di entrare con calma nel mood del brano. D’altronde si sta intraprendendo una conversazione con la propria mente, ripercorrendo la vita stessa, le scelte fatte, i fallimenti, i sogni e ciò che si è anche se nella realtà tutto scompare e rimane in una “back part of the mind”. È una conversazione pronta a ristabilire un contatto con la voce che ci consiglia qual è la strada migliore da intraprendere anche se poi si sa, la strada che prenderemo è sempre un’altra. Ed è proprio in questo momento, in cui ci accorgiamo di aver preso di nuovo la strada sbagliata che sale la rabbia e la frustrazione, così come aumenta bruscamente  il ritmo della canzone donando al brano dinamismo. Viene concesso di nuovo del tempo per riprendersi ma non appena si tira un sospiro di sollievo si è di nuovo nel casino. E cosa rimane? “A broken heart”. 
In ogni caso, tutto “El Camino” merita di essere ascoltato. Non a caso ha vinto il Grammy Award al miglior album rock dell’anno. 

A presto, 
Luana 

Commenti