Lez Punk by Jo : No Use For A Name

 Hello Punkrockers!

Oggi parliamo della band che non ha un nome...o meglio, ce l'ha ma è come se non l'avesse, parlo dei No Use For A Name.


Questa band californiana si forma nell'87 da Tony Sly, chitarrista e cantante, che nel corso degli anni ha visto la sua band cambiare molte formazioni.

Il gruppo inizia subito a farsi notare grazie alle loro apparizioni in varie riviste che citano le loro prime canzoni come "Gang Way".

Nell'88 pubblicano il loro primo singolo ufficiale "No Use For A Name" e qualche anno dopo pubblicano il loro primo album "Incognito" nel 91.


Con il passare del tempo la band cambia molti contratti con varie case discografiche fino al 93 dove firma un contratto con la Fat Wreck Chords di proprietà del cantante dei NOFX Fat Mike. Con questo contratto l'album ha avuto molto successo specialmente con il fantastico video di "Soulmate".

Nel 97 i No Use For A Name riescono finalmente a coronare il sogno di andare in tour mondiale insieme ai NOFX e agli Offspring.

Durante i successivi anni la band è riuscita a pubblicare ben altri 4 album e varie raccolte e album dal vivo fino al 2012 quando Tony Sly sfortunatamente è venuto a  mancare. Pochi mesi dopo i rimanenti della band e tutti gli ex membri hanno suonato per un concerto tributo al cantante.

Anche avendo una storia così complessa i No Use hanno comunque scritto canzoni fantastiche che sicuramente in pochi dimenticheranno ;)

Per oggi è tutto!

Punk's not dead.



Commenti