Wave of Rock By nico.free.life: William John Paul Gallagher

 Buongiorno carissimi Rockers siamo quasi a ferragosto.... e allora godiamoci questi ultimi giorni di ferie prima di rientrare al lavoro ok?...are you ready??? Certo Che si !

Il mio artista di oggi è Liam Gallagher ex frontman degli Oasis, cantautore inglese, la sua musica ha uno stile brit pop,rock,rock alternativo. 


Gli Oasis sono stati una nota band musicale famosa nel mondo e attiva negli anni '90, formata da Liam e suo fratello Noel. 

Dopo lo scioglimento Liam ha intrapreso la carriera da solista,un cantante rappresentativo e discusso, dalla caratteristica voce roca e graffiante, con la sua posa piegata con le mani dietro la schiena ed il microfono tra naso e labbro superiore che aiutano la timbrica della voce. 

 Dopo gli Oasis ha fondato i Breedly Eye (dal 2010 fino al 2014) e poi ha intrapreso la carriera da solista nel 2016.

La sua infanzia non è stata tranquilla, nato da genitori irlandesi di Longsight i primi anni li ha trascorsi a Burnage con i fratelli Paul e Noel. Liam è il più piccolo dei fratelli e in casa veniva soprannominato Weetabix kid (per la passione dei cereali),oppure Peggy's shadow per il suo attaccamento alla madre. 

All'età di 12 anni Liam resta sconvolto dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta in seguito ai maltrattamenti del padre nei confronti della madre. Liam ha dichiarato che la violenza del padre lo ha influenzato profondamente e lo ha ispirato a diventare un artista.

Dichiarà  anche che dopo aver subito un'aggressione con una martellata ricevuta in testa da un bullo,al suo risveglio in ospedale, nell'ascoltare una canzone di Madonna, ha deciso di diventare un cantante...chiamasi illuminazione?? potrebbe essere...!! 


Anche la sua vita privata ha avuto molti amori ma soprattutto molti figli a seguito, una delle prime mogli è stata Patsy Kensit il 7 aprile 1997. 

Sue fonti di ispirazione furono gli Stones Roses ,a 16 anni, il grande Lennon e Lydon.

Nel 2017 " As you were "  va in vetta con un disco di platino e con oltre 300.000 copie vendute nel Regno Unito e il suo 2° disco "Why me?Why not " anno 2019 in 1° posizione (decimo album di Gallagher).

Anno 2017 pubblica "Wall of glass", "Chinatown","for what it's worth","greedy soul","come back to me",anno 2018 "paper crown","I've all I need",anno 2019 "shock wave the river","one of us".A quanto pare non tutti i mali vengono per nuocere....dato che Liam dopo una bella botta in fronte ha trovato la sua ispirazione di vita.

Vi saluto con affetto by nico.free.life eternamente rock 🤟 alla prossima 😉

Commenti